Una notizia attesa da tutti i fan di Shannen Doherty che ha annunciato attraverso i suoi social che sta vincendo la battaglia contro il cancro. Brenda di Beverly Hill’s 902010 ha raccontato nel suo profilo Instagram tutte le fasi della sua malattia dal momento della scoperta fino a qualche ora fa quando ha annunciato che il cancro è in regressione, dopo la cura chemioterapica, e che ci sono buone probabilità di guarigione.

Shannen Doherty infatti scrive:  “Momenti. Succedono e oggi era ed è uno di quei momenti. Che cosa significa remissione? Ho sentito questa parola e non so come reagire. È una buona notizia? Sì, lo è. Una notizia travolgente, sì. Ora si aspetta ancora. Come tutti i membri della ‘cancer family’ sanno, i prossimi cinque anni sono fondamentali perchè le recidive possono capitare e succedono. Molti di voi hanno condiviso proprio questi racconti con me. Così, con un cuore molto più leggero, aspetto. Nel frattempo ci sono decisioni da prendere: ricostruzione, che richiederà molti interventi chirurgici; decidere quale pillola prendere, con tutti i problemi e gli effetti collaterali che comporta. Per ora, però, la remissione: l’unica cosa che farò è respirare”.

I prossimi 5 anni, come per tutti i malati di cancro, saranno ancora critici e si dovrà sottoporre a tutte le visite di controllo ma la battaglia si può dire vinta. Shannen Doherty ha mostrato ai fan ogni momento della malattia, anche i più duri e dolorosi, ma oggi la sua storia diventa un bellissimo esempio contro il male del secolo. Una malattia combattuta dalla medicina, dal carattere e dalla voglia di vivere di Shannen Doherty che non è stata abbandonata nel suo viaggio dal marito, dalla sua famiglia e da sua madre.