Shannen Doherty, la famosa Brenda Walsh di “Beverly Hills 90210″, ormai da mesi sta lottando contro il cancro al seno che l’ha colpita nel 2015. Solo qualche giorni fa aveva postato sul suo profilo Instagram delle foto toccanti in cui era immortalata mentre si rasava i capelli, pronta a continuare i suoi cicli di chemioterapia.

L’attrice per la prima volta ha, così, voluto parlare di questa dura esperienza in diretta tv ad “Entertainment Tonight” confessando tra le lacrime che ancora non ha sconfitto il tumore:

Il mio cancro sta avanzando. Dopo uno degli interventi abbiamo scoperto che il cancro ha superato il filtro dei linfonodi. Perciò dovrò fare la chemio e, dopo la chemio, la radioterapia“.

La Doherty, che si è presentata in studio con un fazzoletto a coprirle la testa, ha così ammesso di essere ancora terrorizzata dalla malattia ma, come sempre, si è mostrata fiduciosa:

È dura. Ho cominciato a pensare che non sarei sopravvissuta, pensavo che non avrei superato la giornata. Non sapere è la cosa che fa più paura. La chemio funzionerà? La radio funzionerà? Devo vivere ancora tutto questo? Avrò un secondo cancro? Voglio credere, però, che se continuo a lottare, tutto andrà bene“.

Shannen, quindi, non ha intenzione di mollare e adesso cerca di essere più forte che mai grazie anche al supporto di tutta la sua famiglia, degli amici più cari e delle migliaia di fan che continuano ad inviarle messaggi di incoraggiamento e di grande affetto.