Un gruppo di studenti di Oxford ha realizzato un video musicale molto spiritoso per raccogliere fondi a favore dell’Helen & Douglas House, un ospedale pediatrico che si trova nella medesima città inglese. I 15 studenti, tutti membri del coro dell’Università di Oxford “Out of the Blue” hanno cantato a una loro versione di una delle canzoni di maggior successo di Shakira, Hips don’t lie, e nel video si sono divertiti anche ad imitarla, ballando come lei.

Sarà stata davvero grande la sorpresa per loro quando la stessa Shakira ha postato il video sia sulla sua pagina Facebook (che conta oltre 100 milioni di fans) sia sul suo account Twitter (seguito da oltre 26 milioni di followers). Risultato? Il video degli studenti di Oxford è diventato virale e su YouTube è stato visualizzato già più di due milioni di volte. Non male visto lo scopo benefico dell’iniziativa.

Non è la prima volta che gli Out of the Blue si cimentano in operazioni di questo tipo. In passato avevano già realizzato, tra le altre, delle loro versioni di “Lady Marmalade” e “Don’t stop me now” dei Queen.

Questo invece il video di Hips don’t lie postato anche da Shakira: