Nella giornata di oggi la cantante colombiana Shakira festeggia un traguardo molto importante, quello del suo quarantesimo compleanno. Si tratta di una meta che in qualche modo è condivisa con il suo compagno, il calciatore spagnolo Gerad Piqué, nato nello stesso giorno e più giovane proprio di una decade.

40 anni lei, 30 lui: sembra quasi scritto nelle stelle il rapporto d’amore tra i due personaggi dello showbusiness che ha avuto come compimento la nascita dei due piccoli Milan e Sasha, di 4 e 2 anni.

I due si sono incontrati su un campo da gioco in Sudafrica, durante i mondiali di calcio. Shakira si trovava lì per intonare il famoso inno Waka Waka, mentre Gerard era impegnato a giocare. Tra i due è subito scattato qualcosa, tanto che la loro storia è diventata pubblica dopo appena un mese dall’inizio.

#Chantaje

A post shared by Shakira (@shakira) on

Nella carriera di Shakira, improntata a un latin pop scatenato, ci sono stati due Grammy Award e dieci Latin Grammy, per più di 70 milioni di album venduti mentre l’atleta ha vinto 4 Champions League e un Mondiale.

Shakira è nota anche per i famosi video in cui sfoggia sensuali movenze da ballerina, che vengono replicati duranti i suoi concerti. Dal 2010 la cantante è scomparsa dalle scene per dedicarsi alla famiglia, una scelta che ha decisamente pagato.

A ottobre è stato pubblicato il singolo Chantaje, apripista del nuovo undicesimo album ancora senza titolo che dovrebbe uscire nel 2017.