Il critico d’arte Vittorio Sgarbi è intervenuto come ospite nel corso della trasmissione Piazza Pulita del canale La7 e ha voluto dire la sua in merito a quanto sta accadendo a Roma, con il Sindaco Virginia Raggi che è stata chiamata a comparire davanti la Procura di Roma in merito alla vicenda della nomina di Marra (qui la vicenda).

Com’è possibile vedere nel video che viene pubblicato al termine del post, Vittorio Sgarbi si scaglia proprio contro Virginia Raggi (di cui, evidentemente, non è un sostenitore), che in un precedente video su Facebook aveva definito la nuova Ambra Angiolini. Il perché di questo soprannome? Evidentemente Sgarbi ha tracciato una correlazione tra  la Ambra Angiolini che ai tempi di Non è la Rai riceveva indicazioni da Boncompagni attraverso un microfono e Virginia Raggi, che adesso le riceverebbe da Beppe Grillo.

Il momento di Sgarbi a Piazza Pulita è davvero esilarante. Dopo aver fatto un’imitazione della Raggi, il critico d’arte… la manda anche “poco gentilmente” a quel paese, in puro Sgarbi style. Ecco il video: