Un nuovo talk show inglese, un gruppo di esperti, uno studio televisivo e una scatola insonorizzata dalle pareti oscurate all’interno della quale tre coppie faranno sesso prima di essere intervistate: “Sex Box”.

È questo il format del nuovo programma lanciato sul canale pubblico britannico Channel 4 e che andrà in onda a partire dal 7 ottobre 2013.

L’obiettivo è di rivoluzionare il modo di affrontare il tema della sessualità in tv con una nuova stagione televisiva (la Real Sex Season) che ambisce a separare il sesso vero dalla pornografia (foto by InfoPhoto).

Ognuna delle tre coppie entra nella sex box, e, come se fosse nel proprio nido d’amore, dovrà “esibirsi” nella propria performance sessuale, una scatola di plexiglass insonorizzata ma opaca, che lascerà intuire tutti i loro movimenti.

Tra i protagonisti della prima puntata ci sarà anche una coppia di ragazzi gay. Al termine, ogni prestazione verrà giudicata e commentata da una giuria presente in studio e si parlerà di ogni sensazioni. Il programma sarà condotto da Mariella Frostrup, e in giuria troveremo l’esperta di sessualità Tracey Cox, l’esperto in relazioni di coppia Dan Savage e lo psicoterapeuta, nonché scrittore, Phillip Hodson.

Essendo un talk show ovviamente ci sarà anche il pubblico in sala che potrà esprimere il proprio pensiero in diretta così come il pubblico da casa che avrà modo di commentare le performance dei candidati attraverso i più comuni social network.

Le polemiche immancabilmente già si susseguono. In tanti si chiedono infatti se sia necessario mettere in mostra la propria sfera più intima. Voi cosa ne pensate?