Nel mese di settembre Prato diventa la capitale italiana della musica. Nella città toscana è infatti al via a partire da oggi, giovedì 1 settembre, il festival Settembre. Prato è Spettacolo, che prevede una lunga serie di concerti ed eventi di grande prestigio.

Si comincia l’1 settembre con l’atteso concerto di Gianna Nannini, che aprirà le danze del festival di Prato in Piazza Duomo. L’edizione 2016 prosegue quindi il 2 settembre con un altro grande evento, la performance doppia delle rock band italiane Verdena e Marlene Kuntz.

Il settembre sarà poi il turno del primo ospite internazionale del festival Settembre. Prato è Spettacolo, con l’esibizione di Goran Bregovic and the Wedding & Funeral Band. Si prosegue il 4 e 5 settembre con due big della scena musicale nostrana: Carmen Consoli ed Elio e le Storie Tese.

Attesi invece il 6 settembre gli Air, tra i principali esponenti della scena elettronica francese. Il loro concerto sarà aperto dai PSB (Public Service Broadcasting), interessante duo britannico emergente. Il 7 settembre si esibirà invece con un concerto gratuito la Camerata Strumentale Città di Prato, diretta da Johnatan Webb e con ospite la cantante Cristina Zavalloni.

Oltre ai concerti, Settembre. Prato è Spettacolo prevede anche una numerosa serie di eventi sportivi in piazza Mercatale e di spettacoli rivolti ai più piccoli in piazza Santa Maria in Castello, a partire dall’1 fino al 17 settembre, per un totale di più di 70 iniziative differenti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.settembreprato.it.