È lunedì mattina, piove, fa freddo e i calzini mi scivolano in fondo alle scarpe: la giornata inizia malissimo!

Poi però un raggio di sole e la svolta: Serj Tankian sarà in Italia il prossimo autunno per tre live.

Il leader e main voice degli inconfondibili System of a Down si esibirà infatti il 3 ottobre a Teatro Comunale di Firenze, il 4 a Padova al Gran Teatro Geox e il 5 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e ad accompagnarlo ci sarà l’Orchestra Filarmonica Italiana.

In queste occasioni musicali, che si preannunciano spettacolari, Tankian presenterà i suoi due nuovi dischi cui uscita è prevista per l’estate 2013.

Nel dettaglio vi annuncio che “Orca“, prima sua opera sinfonica, uscirà il 25 giugno e viene descritta come “the killer whale, but is really a dark dolphin, a symbolism for human dichotomy” ovvero “la balena assassina, che è in realtà un delfino scuso, simbolo della dicotomia umana”.

Il secondo disco invece, ‘Jazz-iz Christ‘, album strumentale di progressive jazz, elettronica e rock, uscirà il 23 luglio e sarà composto da 15 tracce.

ATTENZIONE: non dimenticatevi che Tankian sarà in Italia anche il prossimo 27 agosto proprio con i System of a Down e si esibiranno alla Fiera di Rho. Con loro ci saranno anche i Deftones e i Lacuna Coil.

Ascoltiamoci/guardiamoci ‘Hypnotize‘ dei System of a Down:

E concludiamo con un live di Serj Tankian di ‘Empy Walls‘ che vi aiuterà a capire cosa aspettarvi per i concerti di ottobre (brividi):

photo credit: fabionascimento via photopin cc