Eccezionalmente in prima tv in chiaro, arrivano su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) i pilot di House of Cards e True Detective, le serie evento delle ultime due stagioni che hanno appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, trasmesse in esclusiva per l’Italia da Sky Atlantic HD. 

Domenica 21 settembre in seconda serata è la volta dei primi due episodi della prima stagione del pluripremiato political drama HOUSE OF CARDS. Inizia, tra sotterfugi e inganni tramati nell’ombra, la scalata alla Casa Bianca da parte del deputato del Partito Democratico Frank Underwood, interpretato dal due volte premio Oscar Kevin Spacey (I soliti sospetti, American Beauty). Al suo fianco – nel ruolo di sua moglie Claire – una splendida e glaciale Robin Wright (Forrest Gump, Millennium – Uomini che odiano le donne), vincitrice per questa interpretazione del Golden Globe come migliore attrice protagonista.

Domenica 5 ottobre sempre in seconda serata andrà in onda il primo episodio di TRUE DETECTIVE con il premio Oscar Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, The Wolf of Wall Street) e il nominato all’Oscar Woody Harrelson (Larry flint – Oltre lo scandalo, La sottile linea rossa) nei panni di due investigatori che per 17 anni hanno dato la caccia ad un misterioso serial killer della Louisiana. Recentemente premiata con 2 Emmy, la serie firmata HBO, ha definitivamente rotto il tradizionale confine tra piccolo e grande schermo: otto puntate firmate da un solo autore, lo sceneggiatore e professore universitario Nick Pizzolatto, e dirette da un unico regista, Cary Fukunaga, vincitore dell’Emmy.

Per i telespettatori di Cielo, quindi, un appuntamento unico e imperdibile con due delle serie più appassionanti degli ultimi anni, trasmesse in versione completa e in esclusiva solo su Sky Atlantic HD.

Photo Credit: Comunicato Stampa/ True Detective SM, under license from Home Box Office, Inc.