Pensavamo di esserci liberati dei naufraghi e dei famosi, invece ieri sera, puntualissima, è tornata l’Isola dei Famosi, dopo che la scorsa settimana è stata incoronata vincitrice di questa nona edizione Antonella Elia.

Una vittoria non esente da polemiche, soprattutto da parte di alcuni dei naufraghi, che hanno addirittura lasciato lo studio quando il televoto ha decretato la vittoria della Elia su Manuel Casella.

Comunque, un’ulteriore puntata, per decretare quello che è stato definito il naufrago dei naufraghi.

Fortunatamente la puntata è durata molto meno rispetto alle altre e i momenti più divertenti sono stati quelli dei sondaggi fatti dalla ISPO (Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione), soprattutto quando sono stati mostrati i risultati della domanda “Chi è il naufrago o la naufraga più rifatta?”.

Il pubblico sovrano ha deciso che la più rifatta è Nina Moric, che non ha preso molto bene questa vittoria, come anche tutte le altre della classifica che non hanno mostrato di avere un grande senso dell’umorismo in questo caso.

I naufraghi, di coppia in coppia, hanno rivissuto la loro esperienze e poi hanno nominato chi, secondo loro, avrebbe dovuto vincere al posto di Antonella Elia. La maggioranza ha votato per la bella Aida Yespica, come preannunciato, che si è portata a casa un premio di consolazione.

Ma era davvero necessario?