Fra l’insegnante e la cantante dei blu ci sono stati molti screzi, ma alla fine è servito per farle perdere la sua naturale insicurezza.

Ci sono stati momenti di tensione fra Rudy Zerbi e Ylenia al serale di Amici 2013, quasi mai l’insegnante ha proposto la cantante della squadra blu per le esibizioni al serale. Non solo, le ha assegnato numerose maglie grigie che le hanno reso difficile il percorso nel talent di Maria De Filippi. Rudy Zerbi non la trovava più così convincente, voleva tirarle fuori tutto quello che lei voleva nascondere, in primis la sua naturale insicurezza.

Poi è arrivato il suo inedito ‘Sempre così’, un testo che sembra esserle cucito addosso: “All’inizio ho creduto sarebbe stato difficile cantarla perché mi sentivo messa a nudo”, ha raccontato Ylenia al Tgcom24. E’ stata eliminata in dirittura d’arrivo, ad un passo dalla semifinale, nella settima puntata del serale di Amici 2013.

Considera la sua esperienza positiva, nonostante l’eliminazione:

In quattro mesi la mia vita in qualche modo è cambiata e sono anche più in confidenza con quello che sono. Sono più tranquilla ma questo non vuol dire che le mie insicurezze e il senso di insoddisfazione non siano rimasti. Si nasce e si vive così ma di certo ho lavorato tanto per migliorarmi.

Non aveva aspettative, spiega Ylenia, ha vissuto giorno per giorno la sua esperienza, ha imparato a conoscere Verdiana, che inizialmente aveva espresso dubbi sulla sua sincerità. Insieme hanno fatto molti duetti ed apprezza molto la sua tenacia e la voglia di fare nonostante i numerosi ostacoli che ha incontrato. E degli scontri con Rudy Zerbi ricorda:

E’ vero che ho vissuto momenti intensi e travagliati con Rudy che sicuramente ha avuto un atteggiamento nei miei confronti un po’ duro ma è riuscito a farmi capire come comportarmi e agire, acquisendo sicurezza, dal momento che il mondo discografico fuori dalla scuola non è facile. Devo ringraziarlo perché mi ha fatto credere più in me stessa.

Chi uscirà vittorioso dalla finale del serale di Amici 2013? Fa un pronostico che rispetta la realtà e le aspettative di tutti, sarà Moreno che ha proposto qualcosa di nuovo, un genere musicale che piace ai ragazzi, ma anche a mamme e zie, e non è escluso che le nonne disegnino questa musica così coinvolgente.

Non ci rimane che aspettare di goderci lo spettacolo della semifinale del serale di Amici 2013 con l’ultima eliminazione. La puntata del 26 maggio sarà ancora registrata poi spazio l’1 giugno ai quattro finalisti che si esibiranno, finalmente, in diretta con tanto di televoto.