Verdiana in lacrime per il suo primo cd, Greta si sfoga in aula, Pasquale è ancora in crisi perchè non vuole deludere nessuno.

Siamo ormai alle battute finali del serale di Amici 2013, i cantanti si sono avvicinati alle case discografiche per la prima volta nella loro vita. Un sogno che si realizza anche per i ballerini, casting e costanza nell’affrontare un mondo molto variegato e difficile come quello dello spettacolo fin troppo trafficato.

Dopo Moreno, che nel daytime di ieri del serale di Amici 2013 si è commosso, anche Verdiana si è oggi sciolta in lacrime davanti alla prima copia del suo cd ‘Lontano dagli occhi’. Un pianto irrefrenabile l’ha colta leggendo le parole che Maria De Filippi le scrive in una lettera che accompagna l’album. Racconta del percorso di Verdiana nel suo talent show, le numerose volte in cui la ragazza si era presentata ai casting, la prima volta era l’anno della vittoria di Marco Carta.

Verdiana ha una discreta carriera alle spalle, meglio dire un tentativo di entrare nel mondo dello spettacolo. A soli 9 anni aveva partecipato a ‘Bravo Bravissimo’, a ‘Carramba che sorpresa’ si era esibita con Giorgia, nel 2002 aveva partecipato a ‘Destinazione Sanremo’:

Qui mi sono sentita in una famiglia e per la prima volta protetta da qualcosa. Ci è voluto tanto tempo, 20 anni quasi, da quando sono qui è entrata tanta luce nella mia vita!

Canta con i suoi compagni di squadra Ylenia e Nicolò un brano del suo album, poi Verdiana ammette che solo un brano del suo album non sente suo.

Torna una piccola crisi per Pasquale, come succede spesso nelle fasi finali di qualsiasi talent, consapevoli che al di fuori della scuola ci sarà un mondo reale intorno, i ragazzi hanno paura di non esserne in grado:

Essere arrivato fin qui per me è già tanto, ho dato il cuore sempre, non ho rimpianti di nulla.

Crisetta anche per Greta che non si sente all’altezza della situazione e spiega che ogni volta si ripromette di essere perfetta ma, nonostante i buoni proponimenti, non ci riesce. Per rendere l’idea usa un termine di paragone molto chiaro nella sua semplicità:

Mi sento una verdura, un’insalata, un contorno, non un pezzo di carne perché non mi do una mossa.

Sabato 18 maggio si registrerà la semifinale del serale di Amici 2013, eliminata Ylenia, ci saranno Verdiana, Nicolò, Greta, Pasquale e Moreno. Solo la finale sarà in diretta.