Mancava solo per lei la sorpresa destinata ai ragazzi ormai arrivata alla fase finale, ricostruita la sua cameretta in studio.

L’ultima sorpresa è stata riservata a Greta, la cantante della squadra bianca del serale di Amici 2013, sempre in lite con i suoi capelli e quel ciuffo che non vuole stare in ordine. Nel daytime la talentuosa di Cesena riceve un video messaggio dalla nonna dopo essere entrata nella fedele riproduzione della sua cameretta.

Indossa una parrucca verde e lilla, i suoi colori preferiti, nonna Maura si complimenta con Greta per i progressi fatti all’interno del serale di Amici 2013. Sotto il letto trova un patto di cappelletti fatti a mano dalla nonna, Maria De Filippi le concede di assaggiarne uno. Ed ecco arrivare la lettera della mamma che racconta delle sue prime esperienze in televisione. Parte un rvm che mostra Greta da piccolissima cantare.

Non ha ancora preso la patente, le fa notare Maria De Filippi e racconta della sua mania di cambiare continuamente il look ai suoi capelli, colori e tagli sempre da cardiopalma per la mamma. Lei è bionda naturale, ma questo non le basta.

Da piccola non stava mai ferma e certo il passare degli anni non ha cambiato Greta, scrive la mamma che le fa una domanda: Dimmi solo di sì, quando torni a casa me lo fai un autografo sul tuo primo cd?. Anche in questo caso come per i suoi compagni di avventura Moreno, Nicolò, Verdiana e Pasquale, i genitori hanno scoperto la figlia solo al serale di Amici 2013:

Sei l’orgoglio di tutti noi, lo abbiamo scoperto guardandoti in televisione. Grazie ad Amici e al pubblico mia figlia è felice e lo deve soprattutto a voi.

Tutti i ragazzi hanno indovinato il nome del quarto giudice della semifinale del serale di Amici 2013, Raoul Bova, Greta si è lanciata sul televisore che mandava in onda la foto dell’attore per sbaciucchiarla all’infinito.

Greta è una dei quattro finalisti del serale di Amici 2013, il vincitore sarà Moreno, almeno stando a quanto ha dichiarato Ylenia qualche ora fa. Non è difficile pensarlo anche stando alla prima posizione del primo album del rapper al primo posto delle classifiche ufficiali di vendita degli album.