Greta in lacrime per la prima copia del suo cd, Ylenia ha paura di non riuscire a trasmettere alcuna emozione.

È tempo anche per Greta di ricevere la prima copia del suo cd ‘Solo rumore’, anche per lei era in serbo una sorpresa. Come è stato per Verdiana e Moreno, Maria De Filippi le ha scritto una lettera che raccontava dei primi passi di Greta nel suo talent show. Sempre irrequieta e distratta, capacità di concentrazione quasi nulla e in eterna lite che il suo ciuffo.

Con il passare delle settimane, però, Greta si è dimostrata sempre più precisa al serale di Amici 2013, una voce che solo a volte non riesce a gestire, per il resto, è riuscita ad affrontare duetti con gli ospiti neanche troppo facili, vedi quello con gli Shunk Anansie. Anche Greta si è molto emozionata nel ricevere il suo primo cd, come Verdiana e Moreno, è scoppiata in lacrime ed è riuscita a mormorare solo poce parole: “Grazie, io non ci credo ancora!”.

Pasquale e Moreno arrivano in casetta e cantano con lei i brani del suo album. Intanto, Emma Marrone arriva per dare forza ai suoi ragazzi.

Anche Eleonora Abbagnato entra nella casetta dei blu per supportarli, Nicolò inizia molto presto la giornata, Ylenia inizia ad avere dubbi su sè stessa, non riesce più ad ‘arrivare’, come si usa ormai dire. A confortarla c’è Verdiana, anche lei con qualche problema di comunicazione, come racconterà in seguito al suo vocal coach.

Domani sera, 18 maggio, ci sarà la settima puntata del serale di Amici 2013, sempre registrata, così come la semifinale che andrà in onda domenica 26 maggio. Per il consueto incoraggiamento ai giovani ci sarà Alessandro Benetton, con il quarto giudice si ritorna alle star hollywoodiane, sarà infatti Patrick Dempsey, il ‘Dottor Stranamore’ della serie televisiva ‘Grey’s Anatomy’.

Sul fronte duetti della settima puntata del serale di Amici 2013 ci saranno Craig David, Gigi D’Alessio, che potrebbe essere uno dei giudici di X Factor 7, e Massimo Ranieri. Intanto, per chi volesse partecipare, si sono già aperti i casting per la tredicesima edizione.