I tre giudici non voteranno, sarà solo il televoto a stabilire il vincitore, la finalissima sarà l’unica puntata in diretta.

È solo una questione di ore ed anche il serale di Amici 2013 finirà. Questa volta, però, sarà in diretta, le altre erano tutte registrate, come è risaputo. Il dissenso dei fan è stato notevole, svariati sono i motivi, primo fra tutti il non poter sostenere i propri beniamini e le tantissime anticipazioni arrivate molto prima delle messa in onda delle puntate.

Del resto non poteva andare diversamente, le registrazioni avvenivano con una settimana d’anticipo, con un pubblico di quasi 1.400 persone, era impossibile pensare che non sfuggisse nulla ai presenti del serale di Amici 2013. Nonostante questo (è stata la prima volta nella storia del talent di Maria De Filippi la registrazione le puntate), non ne hanno risentito gli ascolti, sempre altissimi perchè, se è vero che si è sempre svelato l’eliminato, lo spettacolo era ancora tutto da vedere.

Sabato 1 giugno ci sarà la finale del serale di Amici 2013, il vincitore sarà solo 1, sapremo solo in diretta chi fra Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana riuscirà a portare a casa il ricco montepremi di 150mila euro ed un contratto con una casa discografica.

Quanto a vincitori, al serale di Amici 2013 ce n’è già uno, è Nicolò che ha vinto il premio messo in palio da Fanta nel circuito della danza. Il ballerino resta comunque in gara. Si scioglieranno definitivamente le due squadre ed i talentuosi saranno l’uno contro l’altro, ognuno con una tuta di colore diverso, concorreranno singolarmente.

Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana avranno la libertà assoluta di decidere chi sfidare, ma soltanto se vinceranno la singola partita, in caso contrario li aspetta l’eliminazione immediata dalla finale del serale di Amici 2013.

L’ultimo compito dei giudici è stabilire che inizierà la gara, in questi giorni Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte hanno verificando i ragazzi. Poi le sfide ed il televoto stabiliranno chi merita il gradino più alto del podio del serale di Amici 2013.