Un ricco parterre di ospiti per la finalissima del talent di Maria De Filippi, torna il televoto che decreterà il vincitore.

Prima della finale del serale di Amici 2013, i quattro finalisti si sono regalati un nuovo bagno di folla, sono andati a Marcianise (Caserta) e Catania per incontrare i fan e presentare la compilation Amici 2013. Una sorta di delirio si è impossessata degli appassionati accorsi a frotte per strappare un autografo del loro beniamino sulle copie dei cd e farsi immortalare in una preziosa foto sul cellulare.

C’era anche Ruben che aveva abbandonato il talent dopo aver firmato un contratto con la Universal, curioso è notare che, sebbene lui sia uscito poco prima del serale di Amici 2013, non ha ancora pubblicato il suo primo album, a differenza dei suoi ex compagni che sono già sul mercato discografico.

C’è molta attesa per la finale del serale di Amici 2013, i ragazzi sono molto carichi e motivati, il vincitore sarà solo uno fra Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò. In palio il montepremi di 150mila euro e, per i cantanti, un contratto discografico. Il ballerino ha già vinto 50mila euro assegnati da Fanta. Nel corso della serata le più importanti testate giornalistiche assegneranno il tradizionale Premio della Critica. Il televoto farà il resto (da numero fisso 894100, da cellulare 47300).

Lo spazio comico sarà affidato a Virginia Raffaele che, sicuramente, proporrà le sue esilaranti imitazioni. Gli ospiti musicali sono tantissimi e tutti molto importanti, italiani e non, Maria De Filippi non si è fatta mancare nulla. Non ci sarà Tiziano Ferro ma avremo il piacere di rivedere Malika Ayane, ancora in fase di promozione del suo nuovo album ‘Ricreazione’ rieditato con i brani sanremesi.

Non mancherà neanche la rappresentanza del Bel Canto con il pluripremiato soprano italiano Daniela Dessì, un repertoria lirico che annovera circa settanta personaggi.

Rivedremo anche Gary Go, cantante britannico che avevamo visto sul palco del Festival di Sanremo dello scorso anno duettare con Emma Marrone in ‘Non è l’inferno’, con il dj italiano Benny Benassi aveva già pubblicato due brani.

Per finire, l’ospite di grido della finale del serale di Amici 2013 sarà Ronan Keating, cantante irlandese che ha pubblicato ben otto album, molto conosciuto per aver interpretato la colonna sonora del film Nothing Hill, ‘When you say nothing at all’ brano con il quale debuttò da solista nel 1999, è anche un componente della band Boyzone, nata negli anni ’90 come risposta al fenomeno Take That.