Pasquale ha una crisi per essere stato salvato da Emma, Verdiana in lacrime dopo l’eliminazione di Edwyn.

Nel daytime i coach commentano le esibizioni dei ragazzi nella sesta puntata del serale di Amici 2013, si rivedono i video delle varie fasi della serata e gli ospiti. Ancora una volta hanno vinto i bianchi, segno che la squadra è decisamente più preparata di quella avversaria, finalmente Emma Marrone ha capito le strategie di Miguel Bosè e controbatte alla perfezione.

Ieri Pasquale era decisamente in crisi, non voleva parlarne ma, alla fine, è riuscito ad esternare il suo rammarico. Salvato da Emma Marrone dal rischio di entrare in ballottaggio con una sfida che avrebbe potuto non vincere, si era sentito quasi umiliato. La coach ha tentato di confortarlo ricordandogli che ad Amici 12 era entrato grazie al concorso Fanta, dato molto rilevante che significava un alto gradimento da parte del pubblico.

Su questo, ha sottolineato Emma, deve contare Pasquale, la carriera di un artista significa anche piacere al pubblico. Il ballerino era molto dispiaciuto di aver perso contro l’esibizione eccezionale di Verdiana, Ylenia e Edwyn nella quinta puntata del Serale di Amici 2013. Quest’ultimo, fra l’altro, è stato eliminato fra le lacrime dei suoi compagni, in particolare di Verdiana.

Edwyn è stato sconfitto dalla vivacissima esibizione di Moreno che è stata lodata persino da un entusiasta Carlo Verdone. Qualche giorno prima Edwyn aveva mostrato il desiderio di uscire dal serale di Amici 2013, salvo poi disperarsi nel momento dell’eliminazione perchè sapeva di avere ancora tanto da dare.

Al contrario, Lorella, era soddisfatta di aver vinto la sfida con Edwyn. Spiega di aver seguito in quasi tutto i consigli ricevuti da Alessandra Celentano.

Entrambi i coach sono soddisfatti delle esibizioni dei loro pupilli, Emma Marrone conforta Moreno, che ha pubblicato il suo primo album, per il punto perso e si congratula con Greta per aver cantato molto bene un brano molto difficile che apparteneva a Mia Martini.

Miguel Bosè, ormai quasi fuori dal programma, racconta di essersi commosso per l’esibizione di Verdiana in ‘Caruso’ e critica Greta che, a suo parere, non è stata impeccabile. Dispiaciuto per l’eliminazione di Edwyn, chiude velocemente il discorso dicendo che questa è una gara e le cose funzionano così.