Torna un ospite ormai habitué di Maria De Filippi, Gabriel Garko, scendono in campo anche i coach.

Intanto che sul piccolo schermo andava in onda la terza puntata del serale di Amici 12, in studio si registrava la quarta, ed ecco le anticipazioni con gli ospiti e gli eliminati. Il quarto giudice è un amico di lunga data di Maria De Filippi, si tratta di Gabriel Garko, sempre presente nei programmi della Sanguinaria. Andrà ad affiancare Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

Il tradizionale spazio dedicato alla comicità del serale di Amici 12 vedrà arrivare direttamente da Italia’s got talent i due Fratelli Lo Tumulo, che tanto successo hanno avuto con la loro sullo stile dello jettatore di Paolo Bonolis, arrivati secondi subito dopo il vincitore Daniel Adomako.

Per quanto riguarda i duetti, se qualcuno rinuncia, vedi il caso di Emis Killa, altri accettano di buon grado. Nella quarta puntata ci saranno Nesli (co coach di Miguel Bosè) e Fedez. L’angolo dedicato alla riflessione sarà occupato da Guido Martinetti, l’illustre cofondatore della catena di gelaterie Grom. Anche lui cercherà di incoraggiare i giovani a credere in un futuro migliore.

Sul fronte gara, la situazione delle squadre ha visto l’eliminazione di due elementi della squadra bianca nella terza puntata, Emanuele ed Angela. Così, nella blu di Miguel Bosè ci sono Verdiana, Ylenia, Antonio, Edwyn, Marta e Nicolò; nella bianca di Emma Marrone, invece, Moreno, Greta, Lorella e Pasquale. Ma nella quarta puntata del serale di Amici 12 si pareggeranno i conti, come sempre succede in questo talent.

Miguel Bosè, infatti, dovrà incassare la sconfitta è perderà ben due ballerini, Antonio e Marta, quest’ultima già contestata per la sua storia d’amore Edwyn che, secondo gli insegnanti, le ha fatto fare un passo indietro nel percorso ad Amici 12.

Nel confronto fra i due coach, Emma Marrone canterà ‘Trattengo il fiato’, tratto dal suo ultimo album ‘Schiena’, Miguel Bosè con Ylenia e Verdiana lancia la sfida sulle note di’Te amarè’. Per i duetti, Edwyn, della squadra blu, canterà con Nesli, mentre Moreno e Greta con Fedez.