La conferma è arrivata dalla stessa Maria De Filippi durante la semifinale del serale di Amici 2013, Tiziano Ferro potrebbe essere il quarto giudice.

Non ci sono troppe anticipazioni sulla finale del serale di Amici 2013, essendo la puntata dell’1 giugno in diretta, questa volta non trapela nulla. All’inizio della stagione, però, si parlava insistentemente della presenza di Tiziano Ferro, poi era caduto il silenzio sul suo nome.

Stando a quanto si mormora, però, la sua presenza dovrebbe essere certa nell’attesa finale, non è chiaro se nelle vesti di quarto giudice o solo di ospite per duettare con i finalisti. Maria De Filippi, però, ha dato una succulenta anticipazione, alla finale del serale di Amici 2013, ritornerà Miguel Bosè, il coach della squadra blu, ormai ridotta a Nicolò e Verdiana, che ha dovuto abbandonare il talent per una serie di concerti in Sud America.

Come sempre succede, anche in questa edizione la finale non vedrà più le squadre ma i talentuosi che giocheranno ognuno per proprio conto, uno contro l’altro. Nell’ultima puntata del serale di Amici 2013 tornerà il televoto, quindi, il destino dei quattro finalisti non sarà affidato unicamente ai giudici Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli.

Un vincitore c’è già, l’eliminazione di Pasquale nella semifinale ha decretato la vittoria di Nicolò nel circuito danza, il premio messo in palio da Fanta è una borsa di studio di 50mila euro. Ma i festeggiamenti sono stati tutti rinviati alla finale del serale di Amici 2013.
In attesa della finalissima, però, già ci sono voci che parlano di un vincitore annunciato, Gabriele Paolini, noto disturbatore televisivo, sostiene che sia Greta e non Moreno, come da più parti annunciato. Sarebbe stata la casa discografica, la stessa di Emma Marrone, ad imporre questa scelta. Ma di questo ne parleremo poi.