Il cast di Amici 16 potrebbe contare su un altro grande nome per i serali che a breve partiranno su Canale 5. Il nome su cui molti puntano nelle ultime ore è quello di Simona Ventura, che dopo aver lavorato per Sky e Agon Channel, è tornata alla grande in Mediaset. La Ventura ha dalla sua il recente successo di Selfie, inizialmente registrato per due puntate e poi andato avanti grazie agli ascolti incassati, ma anche l’amore del pubblico che non l’ha mai abbandonata anche negli anni in cui è “scomparsa” dalla televisione generalista.

Avere Simona Ventura ad Amici 16 sarebbe un bel colpo insomma. E questo, una “volpe” come Maria De Filippi, di certo lo sa. Ma come mai nelle ultime ore si è fatto con insistenza il nome della Ventura? Tutto è partito da un video postato su Facebook dalla stessa conduttrice piemontese: la Ventura è intenta a provare per Selfie e indossa quella che sembrerebbe essere una felpa di Amici. Casualità? Indizio lanciato non a caso? Abile mossa? Per il momento non ci è dato sapere ma solo sperare che la possibilità che la Ventura possa approdare al serale di Amici 16 sia più che concreta.

Tra l’altro anche Fedez, durante le prove per la finale di X Factor indossava la felpa di Amici. Sta di fatto che l’ipotesi Simona Ventura potrebbe non essere poi così fantascientifica dato che negli ultimi tempi Maria De Filippi ha affidato proprio alla stessa Ventura la conduzione di Selfie – Le cose cambiano.