Lo ha annunciato Stephen King in persona, facendo contenti moltissimi fan: il sequel di Shining arriverà tra un anno, nel 2013.Il popolarissimo scrittore ha infatti divulgato di recente la data di pubblicazione di Doctor Sleep. Il nuovo romanzo prende le mosse dal finale agghiacciante del suo romanzo più spaventoso che nel 1980 Stanley Kubrick fece diventare uno dei grandi classici tra i film dell’orrore. Il successo della pellicola, rieditata in diverse versioni, fu planetario. Shining è stato infatti eletto al secondo posto tra i migliori film horror della storia del cinema. Al primo posto, per la cronaca, c’è Halloween, la notte delle streghe (1978), film di John Carpenter, mentre al terzo figura L’esorcista (1973) di William Friedkin.

La notizia arriva direttamente dal Web, precisamente dalle fonti ufficiali riguardanti lo scrittore. Come ha scritto proprio Stephen King sul suo sito ufficiale, Doctor Sleep vedrà la luce il 24 Settembre 2013. Manca dunque solo un anno.

L’uscita del libro non sarà un caso isolato. Le sue caratteristiche sono adattabilissime ad una pellicola, come spesso capita per i romanzi del Nostro. Secondo indiscrezioni fatte trapelare dall’ambiente, e arrivate sul Los Angeles Times, la casa di produzione Warner Bros starebbe già pensando al futuro della saga, lavorando a un prequel del film di Kubrick.