I fan della serie tv Sense8 – disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix – hanno di che essere contenti. In attesa che arrivi la seconda stagione, con i suoi nuovi dieci episodi, Netflix ha infatti pensato ad un regalo tutto speciale per loro, Sense8 A Christmas Special. Disponibile a partire da oggi, venerdì 23 dicembre, questo speciale natalizio da due ore (124 minuti per la precisione) viene descritto così: “Scandali e festeggiamenti rafforzano il legame dei Sensate, che cercando di rifarsi una vita e di sfuggire ai Whispers. La storia continua il 5 maggio con nuovi episodi“.

Sense8 A Christmas Special si potrebbe definire un’ottima strategia messa a punto dalle sorelle Lilly e Lana Wachowski, creatrici della serie, che in questo modo sperano di tener desta l’attenzione sulla serie stessa, in attesa che arrivi finalmente la seconda stagione. Ma l’operazione non è stata compiuta soltanto con questo scopo. Chi è rimasto parzialmente deluso dalla prima stagione (alcuni hanno lamentato il fatto che la serie sia stata un bel girare a vuoto), con Sense8 A Christmas Special dovrà infatti ricredersi perché i personaggi, ormai introdotti, possono finalmente entrare nel vivo della lotta contro i Whispers.

Chi ha già visto la prima stagione di Sense8 apprezzerà molto l’operazione natalizia e il regalo di Netflix. Per chi ancora non l’ha guardata invece, le feste potrebbero essere proprio il momento giusto per recuperarla e per integrarla con Sene8 A Christmas Special. I protagonisti della serie delle sorelle Wachowski sono otto in tutto: otto personaggi tutti diversi per provenienza, per carattere, per classe e per sesso. A legarli la possibilità di comunicare telepaticamente fra di loro, di potersi manifestare in altri posti, di poter entrare nei corpi dei loro simili e la condivisione di ricordi e sensazioni.