Si è tenuta oggi, a Bologna, la conferenza stampa di presentazione del primo“Sensation Italy Source of Light”, l’evento musicale che dopo dodici anni di indiscussi successi registrati in tutto il mondo, ha scelto l’Italia come sua prossima sfida.

Mancano trenta giorni e il 13 aprile quest’evento conquisterà l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

Sensation Italy era sold out dopo solo un mese dalla vendita dei biglietti. Sono previste tredici mila persone, tutte rigorosamente vestite di bianco immerse in uno spettacolo puro, un viaggio musicale di sei ore che trasformerà la platea in palcoscenico.

Si indagano le origini di questo fenomeno che nasce nel 2000 ad Amsterdam grazie al genio dei fratelli Miles e Duncan Stutterheim, già introdotti nel mondo di eventi musicali.

Dopo aver deciso di fondarela ID&T, Miles morì in un incidente d’auto. Fu proprio in occasione del successivo Sensation in programma che Duncan, in memoria del fratello, chiese a tutti i partecipanti di vestirsi di bianco, colore che ricorda la luce,la purezza, contrariamente al tradizionale “nero” indossato in circostanze di lutto. Diede così vita al dress-code che tutt’ora caratterizza Sensation (www.sensation.com).

Durante questa serata i Dj escono dalla dimensione del Club per entrare in quella dei grandi concerti live, esattamente come i cantautori e le rock band.

I Dj che si esibiranno nello show, oltre alla tradizionale apertura affidata a Mr. White saranno: Riva Starr, Mark Knight, Sunnery James & Ryan Marciano e Tim Mason.

Tra gli sponsor presenti Citroën Italia che condivide i valori di Sensation, crede nel forte legame tra il mondo della musica e quello dei motori, crede nell’utilizzo della tecnologia al servizio dello spettacolo così come della persona, in linea quindi con la “Creative Technologie”. Infine la nuova Citroën DS3 Cabrio e Sensation hanno un denominatore comune: La luce. Elemento presente sia nella nuova vettura cabrio, sia nello show.

Citroën Italia lancia due originali iniziative, “Citroën Sensation Casting” e “Citroën First Sensation”.

Il progetto ha un duplice obiettivo: selezionare i ballerini che si esibiranno all’esterno dell’Unipol Arena prima dell’inizio di “Sensation Italy Source of Light” e raccogliere “sensazioni” tramite la fan page ufficiale di Citroën dell’attesa dell’evento e dell’arrivo di Citroën DS3 Cabrio in Italia (new entry che debutta nel nostro paese in quest’occasione).

Coloro che riusciranno ad accumulare il maggior numero di apprezzamenti avranno la possibilità di ricevere i biglietti per partecipare allo show ma anche un comodato d’uso gratuito di tre mesi di una Citroën DS3 Cabrio.

A voi il video dell’evento: