Selvaggia Lucarelli ha movimentato parecchio il web nel corso della giornata di ieri ma c’è anche da dire che pochi altri sono in grado di farlo, e così bene, come lo sa fare lei. Questa volta a scatenare le polemiche, le discussioni, i dibattiti (e anche i soliti insulti, anche molto pesanti, che non mancano mai) è stato un suo pensiero scritto in merito al ritorno sulla Terra dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti. Un pensiero, espresso sul suo profilo Facebook, che molti hanno frainteso o comunque interpretato in modo che potesse essere visto come un attacco contro la Cristoforetti.

Andiamo con ordine e vediamo cos’ha scritto Selvaggia Lucarelli sul suo profilo Facebook:

Abbiamo capito che la Cristoforetti è tornata a casa e mi spiace per lei che ora si ritrovi appiccicato addosso il nomignolo AstroSamanta come una cartomante barese, ma davvero, basta. Non se ne può più. C’è tanta gente che lavora mesi su una petroliera o in cantieri sperduti nel mondo o a tirar su le case in Nepal e quando torna a casa si festeggia senza tutta ‘sta melassa spaccacoglioni“.

L’attacco di Selvaggia Lucarelli era ovviamente rivolto verso i media, non verso Samantha Cristoforetti e tutto ciò che l’astronauta italiana è e rappresenta. Molti, invece, hanno letto in queste parole proprio un attacco contro AstroSamantha e tanti hanno insultato la blogger, scrittrice e conduttrice (per lei non è una novità, chiaro). Al di là degli insulti però, sono state comunque molte le critiche che Selvaggia Lucarelli ha ricevuto per quanto scritto – ma sono state anche molte le persone che le hanno dato ragione.

Il dibattito che si è acceso in rete è stato talmente grande da spedire la nota blogger anche nei trending topic di Twitter (e di questo la Lucarelli ne gioirà sicuramente):