Stefano De Martino si emoziona e commuove il pubblico nella quinta puntata di Selfie – Le cose cambiano condotta da Simona Ventura su Canale 5 quando confida al pubblico il suo orgoglio di essere padre e racconta il suo rapporto con il figlio Santiago.

Stefano De Martino riguardo la sua paternità confessa: ”Mi ritengo un privilegiato, perchè grazie ai frutti del mio lavoro compenso ciò che non posso dare a mio figlio, quando non ci sono per forza di cose. Al di là del rapporto uomo-donna, che può funzionare come no, so cosa significa avere il rammarico di non poter passare con mio figlio tutto il tempo che voglio e ringrazio Dio di potergli dare tutto ciò che posso, tutti i giorni con tutte le forze. Mi rendo conto che spesso le condizioni di malinconia si possono sconfiggere con impegno, inventiva e, certo, le possibilità economiche che si hanno, per regalare al bambino anche solo per una giornata quella spensieratezza che tu non hai più”.

Nel cast del programma c’è anche Belen Rodriguez, sua ex moglie e mamma di Santiago, che non ha commentato la bella dichiarazione d’amore del padre al figlio. Stefano si dice contento del rapporto del padre nonostante anche lui soffra alcuni momenti di sconforto, come molti padri seperati, per non poter passare tutto il tempo desiderato con il piccolo figlio Santiago.

La storia che ha fatto parlare di questo tema a Stefano è quella di quattro padri separati di Firenze che hanno vinto il bando del Comune e ora vivono nello stesso appartamento e che chiedevano al programma un cambio look per riprendere in mano la loro vita.