E’ una cantante famosa in tutto il mondo, balla e ha dato prova di avere delle qualità anche come attrice. Ha solo 22 anni e li compie proprio oggi Selena Gomez, la star americana che da anni ormai fa “tira e molla” con l’altrettanto celebre Justin Bieber.

Selena ora si trova in vacanza sulla costa francese, a Saint-Tropez, in seguito al suo soggiorno sull’isola d’Ischia in occasione dell’Ischia Global Film & Music Fest, dove ha presentato l’anteprima europea del film Rudderless, debutto alla regia di William H. Macy.

Selena Marie Gomez (questo è il suo nome completo) è nata il 22 luglio del 1992 a Grand Prairie, in Texas. Il papà Ricardo Joel Gomez ha origini messicane e la mamma, Amanda Dawn “Mandy” Cornett, ha origini italiane. Il 12 giugno 2013 Selena ha una sorellastra, Gracie Elliot Teefey, avuta dalla madre e il suo secondo marito Brian Teefey.

La mamma di Selena, Mandy, portò la piccola Selena alle audizioni per il programma Barney and Friends, dove fece amicizia con la piccola Demi Lovato. Il debutto in televisione avvenne nel 2002 e al cinema nel 2003, per poi passare a Disney Channel, che fu il suo vero trampolino di lancio.

Nel frattempo quel dolce viso d’angelo è diventata una donna, una bellezza straordinaria dalla sensualità prorompente.

Negli anni Selena infatti ha fatto breccia nel cuore di diversi ometti, tra cui: Taylor Lautner e Nick Jonas, ma è la lunga storia tira e molla con Justin Bieber ad aver messo Selena al centro dei gossip più seguiti al mondo (foto by InfoPhoto).

Tantissimi i messaggi e gli auguri su twitter alla popstare accompagnati dall’hashtag “#HappyBirthdaySelenaGomez” dai suoi milioni di fan. Eccoli: