Come già vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, questa sera , in prima serata su Canale 5, debutta “Segreti e delitti”, il nuovo programma di giornalismo investigativo a cura di Siria Magri, nato dal successo di “Quarto Grado”.

Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, conduce quattro appuntamenti in diretta per raccontare i grandi casi senza ancora una soluzione, quelli che continuano ad appassionare e dividere l’opinione pubblica. Grazie alla ricostruzione rigorosa delle storie, attraverso docu-fiction realizzate ad hoc, filmati e testimonianze inedite, “Segreti e delitti” farà luce sugli aspetti meno conosciuti di alcuni tra i più noti gialli italiani e internazionali.

Dagli studi di Cologno Monzese si commenteranno immagini e fatti, e si analizzeranno indizi chiave con il supporto di alcuni esperti di criminologia, scienziati, tecnici specializzati e giornalisti.

Gli inviati di “Segreti e delitti”, in collegamento dalle diverse “scene del crimine”, ripercorreranno le tappe cruciali delle storie affrontate dal programma.

Tra i casi sotto indagine nella prima puntata il delitto di Meredith Kercher, gli omicidi seriali di Luigi Chiatti, il cosiddetto mostro di Foligno, e la morte di Mario Biondo. Quest’ultimo, giovane cameraman palermitano, è stato trovato impiccato a Madrid, nella casa in cui viveva con la moglie Raquel Sanchez Silva, nota giornalista e conduttrice spagnola.

Durante la diretta, i telespettatori di “Segreti e delitti” potranno inviare messaggi e lasciare commenti sulla pagina social del programma come ormai nella tradizione dei programmi Videonews e come piace tanto a Carmelita nel suo Pomeriggio5.