Oggi si entra nel vivo della competizione a Cannes e la seconda settimana del Festival inizia con l’arrivo sulla Croisette delle grandi star di Hollywood.

La prima settimana si è conclusa ieri con la proiezione dei film di Alain Rasnais (“Vous n’avez encore rien vu”) e di Abbas Kiarostami (“Like Someone in Love”).

Per oggi, per la selezione ufficiale dei film in concorso sono in programma le proiezioni di “Killing Them Softly” di Andrew Dominik e “The Angel’s Share” di Ken Loach.

Il primo, una storia di poker e mafia, è da segnalare per la presenza di un cast d’eccezione, tra cui spicca il nome di Brad Pitt. Loach (che a Cannes ha già ricevuto una Palma d’Oro per “Il vento che accarezza l’erba”) ci porta, invece, a Glasgow per raccontarci la storia di quattro ragazzi che tentano di cambiare la loro vita.

Per la sezione Un Certain Regard oggi sono in programma “Le Grand Soir”, film diretto a quattro mani da Benoît Delépine e Gustave Kervern – non è la prima volta che i due registi lavorano insieme, infatti hanno già girato “Louise-Michel” e “Mammoth”, e “Perdre la Raison” del regista belga Joachim Lafosse, una appassionata storia d’amor dai risvolti tragici.