La Warner Bros ha presentato il nuovo trailer e la nuova clip del film Se mi lasci non vale, pellicola di Vincenzo Salemme al cinema dal 21 gennaio 2016. Nel cast del film, con lo stesso Vincenzo Salemme, sono presenti anche Paolo Calabresi, Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Tosca D’Aquino e con la partecipazione di Carlo Giuffrè.

Ecco qui il nuovo trailer ufficiale del film:

È un film – ha dichiarato Vincenzo Salemme - che rappresenta per me una novità nella mia personale carriera di regista. Innanzitutto perché la sceneggiatura nasce da un’idea non mia (il soggetto mi é stato proposto da Paolo Genovese e Martino Coli) e poi perché per la prima volta (forse anche in un altro mio precedente film: “Sms”, ci avevo provato), ho cercato di rappresentare la vicenda mantenendo un tono narrativo molto naturale, senza estremismi nella recitazione pur non rinunciando alla comicità”.

La storia raccontata da Salemme è quella di Paolo e Vincenzo, entrambi stati lasciati dalle rispettive compagne che, dopo essere diventati amici, decidono di pianificare una vendetta. Far innamorare perdutamente l’uno l’ex dell’altro, per poi lasciarla senza pietà. Ecco qui il video della clip “Accenti”.

Vincenzo (Salemme) e Paolo (Calabresi) sono accomunati dallo stesso triste destino: entrambi sono stati lasciati dalle proprie compagne. Una sera, i due si incontrano per caso in un locale, si riconoscono l’uno nel dolore dell’altro e fanno subito amicizia. Tuttavia le delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l’illuminazione: l’unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta! I due escogitano dunque un piano machiavellico per infliggere alle loro ex la stessa sofferenza subita. Ciascuno di loro dovrà avvicinare la ex dell’altro, conquistarla facendo leva sugli interessi e i punti deboli rivelati dall’amico, farla innamorare perdutamente e poi lasciarla senza pietà.