Manca poco per il nuovo docu-reality in cui i giovani si raccontano su due argomenti molto discussi come amore e sesso. Dal 16 aprile, infatti, ogni giorno da lunedì al venerdì alle 14.10 al via l’appuntamento su MTV (canale 133 di Sky) durante la quale i protagonisti saranno una giovane adolescente e un gruppo ristretto di suoi amici che insieme metteranno a nudo i loro sentimenti più intimi in una chiacchierata senza filtri in cui anche il sesso non sarà affatto un tabù ma un qualcosa di cui parlare per confrontarsi con la curiosità di chi ha di fronte un mondo tutto da scoprire.   

La camera di Lodovica, la “padrona di casa” del programma, diventa un microcosmo dove si può dire tutto. Lì tutto può succedere, lontano dagli occhi degli adulti. Un posto dove può entrare solo chi sceglie lei: i suoi compagni di scuola, le amiche del cuore, gli amici più grandi. I temi delle loro conversazioni sono i più disparati: da quelli più legati alle relazioni come l’amore, l’amicizia o il rapporto con i genitori, fino a quelli più esplicitamente riferiti al sesso, come il racconto della prima volta, la masturbazione o l’orgasmo.

I protagonisti di “Se Dici Sesso” sono 6 amici appena maggiorenni che si riuniscono nella camera di Lodovica per chiacchierare, parlare, discutere di amore e di sesso. A loro si aggiungono poi altri ragazzi che partecipano saltuariamente alle conversazioni. Tra i protagonisti del programma anche un ragazzo che ha da poco scoperto la propria omosessualità. Ne parla con gli amici cercando in loro un punto di riferimento e un sostegno ed è cosciente di dovere molto a loro nella ricerca della propria identità.