50 anni di storia di grande musica, un traguardo che solo pochi grandi sono riusciti a raggiungere. Un traguardo che è molto vicino per una delle band di riferimento della scena hard rock e heavy metal mondiale, gli Scorpions, gruppo capace di segnare la storia del rock con brani come ‘Still Loving You’ e ‘Wind of Change’, vendendo oltre 100 milioni di dischi nel mondo,

Risale ad agosto l’annuncio di un possibile ritorno sulle scene, il prossimo anno, rumors che trovano oggi l’ufficialità: gli Scorpions festeggeranno infatti i 50 anni di carriera con un nuovo album, in uscita nei primi mesi del 2015 e un nuovo imperdibile tour mondiale dal titolo Return to Forever – 50th Anniversary”. Il successore di “Sting in the Tail”, del 2010, potrebbe addirittura essere pubblicato già a gennaio, anticipando così i vari live del tour 2015, in cui la band tedesca presenterà i nuovi brani alternandoli ai grandi successi.

 Si era parlato di “ultimo concerto in Italia” per l’evento andato in scena all’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta, la scorsa estate, invece i fan italiani avranno ancora occasione di vedere dal vivo la formazione capitanata da Klaus Meine, anzi, l’occasione sarà triplice, perché ben 3 sono le date ufficiali con cui il Return To Forever tour saluterà l’Italia:

Lunedi 9 novembre 2015 – Roma, Palalottomatica

Mercoledi 11 novembre 2015 – Milano, Mediolanum Forum

Venerdi 13 novembre 2015 – Trieste, Palasport

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di giovedì 18 dicembre, online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion. Prezzo dei biglietti: a partire da €45,00 + diritti di prevendita.