Su Youtube ha già raggiunto in pochi giorni più di 4 milioni di visualizzazioni un video che mostra uno scherzo davvero divertente e pauroso da fare ai propri amici in occasione della notte delle streghe, che prende spunto appunto dalla famosissima festa di  Halloween.

Per chi non la conoscesse Halloween è una festività anglosassone che affonda le sue radici nelle  antiche ricorrenze celtiche (All-Hallows-Eve) e che si celebra la notte del 31 ottobre. L’usanza si è poi diffusa anche in tantissimi altri paesi del mondo. I festeggiamenti vanno dalle sfilate in costume, ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del “dolcetto o scherzetto?” fino alle feste in cui fare scherzi “spaventosi” è l’attività principale. Legati a questa tradizionale festa sono legata il mondo della morte e dell’occulto, così come l’emblema della zucca intagliata, derivata dal personaggio di Jack-o’-lantern.

I video a tema infatti sono davvero tantissimi, oltre a quelli sui vari tutorial di costume e make up da realizzare, anche quelli sugli scherzi da fare. Per vivere una serata da paura ecco un video da cui prendere ispirazione: