È uscito in questi giorni il libro che celebra i primi quindici anni della marca di scarpe che, da Sex & the City in poi, è diventata l’oggetto del desiderio delle donne di tutto il mondo.

Il libro si intitola “Jimmy Choo XV” edito da Rizzoli, è disponibile in libreria da pochi giorni e in tutti i negozi di Jimmy. Quindici modelli di scarpe, uno per ogni anno, raccontano la storia del marchio, attraverso le fotografie di Mario Testino e Terry Richardson.

In questi anni tantissime attrici hanno indossato le scarpe Jimmy Choo. Vediamo chi e quando.

Ovviamente una menzione particolare a Carrie Bradshaw che ha indossato il modello Feather in Sex and the City.

Jennifer Lopez ha deciso di sfoggiare le scarpe chiamate Kiln quando ha partecipato al “The Late Show with David Letterman”.

Anche Natalie Portman non ha resisitito al fascino di questi gioielli dell’arte della calzatura e alla premiazione per l’edizione dei SAG Awards 2012 ha indossato i sandali Macy, mentre Angelina Jolie aveva addosso delle splendide clutch Cube.

Si sa che lo shopping tira su il morale e riesce a confortare ogni donna. Sarà per questo che anche Demi Moore ha scelto Jimmy? Le ha sfoggiate in due diversi modelli: il sandalo LV e la clutch Reese durante il Cinema for Peace a Los Angeles.