Che Scarlett Johansson, oltre ad essere una donna bellissima, sia anche una bravissima attrice non ci sono stati mai dubbi.

A soli 27 anni vanta un curriculum di tutto rispetto ed ha lavorato con alcuni dei registi più bravi di sempre (solo per citarne un paio: Brian De Palma e Woody Allen) e ha saputo interpretare ruoli anche molto diversi fra di loro.

Una carriera iniziata fin da piccolissima (a sette anni era già la protagonista di diversi spot pubblicitari) che l’ha portata, con i suoi ultimi film, a diventare l’attrice più pagata di sempre, scalzando dal podio Angelina Jolie.

A confermare la notizia dei suoi guadagni da record è il Daily Mail, famoso tabloid britannico, che parla di una proposta plurimiliardaria fatta alla Johansson per recitare nel sequel di The Avengers, il film che, uscito da poco in Italia, ha fatto registrare degli incassi piuttosto alti.

La proposta fatta alla giovane attrice si aggira intorno ai 16 milioni di euro, uno in più di quanto ha guadagnato la Jolie per recitare nel film “The Tourist”.

Ma “The Avengers” non ha portato fortuna solo alla Johansson, anche due degli interpreti maschili, Robert Downey Jr., che interpreta Iron Man e Chris Hemsworth (Thor), sembra che abbiano ricevuto proposte di compenso del 50% maggiori di quelle che hanno ricevuto per il primo episodio.