Bellissima e sensuale come sempre, insolitamente bruna e… aliena! Questa è Scarlett Johansson in “Under the skin“, del regista inglese Jonathan Glazer (leggi qui tutti i dettagli sulla pellicola).

Nonostante la presenza di una diva come Scarlett – che raramente sbaglia nella scelta dei film in cui recitare – la critica non ha accolto la pellicola con grande favore alla 70a Mostra del Cinema di Venezia, lo scorso settembre. E così alla fine tutta l’attenzione si è calamitata attorno alle immagini di nudo che la Johansson concede generosamente e che potete vedere nella gallery qui proposta.

In merito a questa scena di nudo Scarlett ha dichiarato: “Sono una persona piuttosto riservata. Non mi piace esporre mestessa ovunque. Ma credo di aver capito che solo lasciandomi completamente andare, e permettendo a me stessa come personaggio di essere completamente presente a se stessa, sono riuscita a scoprire qualcosa di me, come è accaduto. Ho capito che tipo di giudizio avevo di me stessa, e come sono intimamente conscia di cose diverse. Non era solo la nudità, ma tantissime situazioni diverse in cui ho dovuto mettermi. Non saremmo riusciti a catturare quello di cui avevamo bisogno se non mi fossi sentita libera da me stessa. E in realtà è stata un’esperienza molto liberatoria“.

In attesa di rivederla in forma dopo la gravidanza, godiamoci la sua performance in Under the skin. Qui sotto potete averne un assaggio con il trailer del film.