Si tratta di un appuntamento che i fanatici del genere non potranno perdere. Il film cult “Scarface” torna in grande spolvero nell’uscita in dvd in versione HD.

Scarface nel tempo è diventato un pilastro della Hollywood degli anni Ottanta e un gangster movie di culto.

La popolarità di questa pellicola è ancora così elevata che oggi  le immagini delle gesta di Tony Montana e company tornano nelle sale americane per una notte come nel lontano 1983.

In Italia siamo un po’ meno fortunati e non torneremo in poltrona a vedere il film rimasterizzato, tuttavia la Universal Pictures Italia ha annunciato per il 7 Settembre l’uscita di una spettacolare riedizione del film in alta definizione che sarà disponibile in Blu-ray in un’inedita versione due dischi con oltre due ore di contenuti speciali.

Tra questi c’è da segnalare la ricostruzione da parte di Brian De Palma, di Al Pacino e di Oliver Stone dell’adattamento del film originale di Howard Hawks.

La vera chicca all’interno del dvd è la presenza di un documentario di 70 minuti con interviste inedite a celebri fan italiani del film.

Si va dallo scrittore e giornalista Roberto Saviano (Gomorra) al regista Paolo Sorrentino senza dimenticare Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Alessandro Roja e Andrea Sartoretti ovvero i protagonisti della serie tv Romanzo Criminale e all’attore Claudio Castrogiovanni.

Roberto Saviano si dice “ossessionato” dalla pellicola e confessa: “Ho scritto Gomorra in una stanza dove c’era il poster di Scarface”.