Ha fatto scalpore la lettera di Enzo, marito cornuto che attraverso una pagina del “Corriere della Sera” di venerdì scorso ha voluto comunicare a tutti i lettori italiani il tradimento della moglie. Ovviamente non poteva non mancare la risposta della moglie fedifraga, tale Lucia, che ha risposto ieri, sempre attraverso le pagine del giornale, spiegando i motivi del suo tradimento. Secondo le confessioni della donna, Enzo non sarebbe il marito perfetto che vorrebbe far credere, avendo avuto anche lui una relazione extra-coniugale con la segretaria. In più Lucia ammette che, per colpa delle poche attenzioni del compagno, avrebbe perso la testa per Max, il capo di Enzo, e che non si tratterebbe di una scappatella passeggera ma di una storia vera.

Dal Corriere la storia di amore e corna tra Enzo e Lucia è così rimbalzata sul web, finendo per diventare argomento di conversazione tra amici al bar. La morale di questo scambio epistolare è semplice: la strategia comunicativa di Real Time ha vinto su tutti. Vari indizi, infatti, hanno svelato l’infondatezza della storia: quelle pubblicate a pagamento sul Corriere sarebbero lettere create ad hoc per pubblicizzare il nuovo programma “Alta Infedeltà” al via lunedì sul canale 31 del digitale.  Basta far caso a quanti nomi di altri programmi di Discovery sono disseminati nei due testi: da “90 giorni per innamorarsi“, “Hotel da incubo“, “Fuori menu“, “I colori dell’amore” a “Io e la mia ossessione” e ”Vita segreta di mogli (im)perfette“. Inoltre quel ’31 giorni’ sottolineato dalla donna nella sua lettera altro non sarebbe che il numero del canale del digitale su cui andrà in onda il programma. Per non parlare dei nomi dei protagonisti della storia, Enzo e Lucia: aggiungendo la ‘R’ di Real Time ecco che abbiamo una celeberrima citazione manzoniana, Renzo e Lucia’. Ciliegina sulla torta le pagine Facebook aperte per l’occasione, che in questi giorni stanno spopolando: “Il tuo ex marito” e “Lucia – La tua ex moglie“. Insomma, obiettivo raggiunto per Real Time: la trovata pubblicitaria è stata perfetta e lunedì si prevede il boom di ascolti per la nuova serie tutta italiana dedicata a traditori e traditi.