Dopo 10 anni di assenza dalle scene televisive Sarah Jessica Parker tornerà in tv. Tutti noi la ricordiamo nei panni della bella Carrie Bradshow, protagonista di Sex And The City, la fortunatissima serie tv in cui lei e le sue tre amiche, Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones, percorrevano le loro vite da splendide donne single sullo sfondo dell’isola di Manhattan. Dal 2004, però, anno dell’ultima stagione di Sex And The City, Sarah Jessica Parker sembrava ormai aver abbandonato la televisione ma a distanza di anni ha sorpreso tutti tornando a girare una serie tv che tratterà la storia di un divorzio lungo, doloroso e difficile, Divorce.

L’attrice torna dunque alle sue radici con HBO sia come attrice protagonista che come produttore esecutivo. L’attrice, 50 anni, è infatti impegnata a girare i nuovi episodi di questa serie sul set di Manatthan, ancora una volta scenario delle vicende interpretate dall’ex Carrie Bradshow. In Divorce Sarah Jessica Parker interpreterà Frances, una donna che decide di riesaminare la sua vita e il suo matrimonio arrivando al punto di dover prendere una durissima decisione, quella di divorziare o meno dal marito. La sua scelta sarà quella di chiudere definitivamente e ripartire da zero dovendo però affrontare un radicale cambio di vita molto più difficoltoso di quello che potesse inizialmente pensare. Ideata dall’attrice, scrittrice e regista irlandese Sharon HorganDivorce, attualmente in produzione, andrà in onda tra la primavera e l’estate 2016 e ha come co-protagonista Thomas Haden Church, 55 anni, che interpreta Robert, il marito di Frances, e Molly Shannon nei panni della migliore amica della protagonista.

HBO ha pubblicato pochi giorni fa su Twitter la prima immagine ufficiale di Divorce in cui Sarah Jessica Parker viene ritratta con un’immagine di New York sullo sfondo, indossando un cappotto rosa. Ecco lo scatto.