La canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e di Papa Giovanni XXIII costituiranno un evento fondamentale per la storia del cristianesimo, ma anche del cinema e della televisione poiché per la prima volta sarà possibile assistere ad una solenne manifestazione in formato 3D.

Domenica 27 Aprile alle ore 10, in 15 multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettata, in diretta da Piazza San Pietro, l’intera cerimonia sarà presieduta da Papa Francesco. Ciò sarà possibile grazie alla grande produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV) che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, con il sostegno del partner di distribuzione cinematografica Nexo Digital e il supporto tecnico di Eutelsat.

Le multisala UCI che parteciperanno all’iniziativa saranno: UCI Bicocca (MI), UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Lissone (MB),  UCI MilanoFiori (MI), UCI Pioltello (MI), UCI Arezzo, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Firenze, UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Porta di Roma (RM), UCI RomaEst (RM), UCI Parco Leonardo (Roma-Fiumicino).

La partecipazione all’evento è gratuita.