Quest’anno la grande novità del festival della canzone italiana, lo spettacolo canoro che dal palco del teatro Ariston di Sanremo entrerà in tutte le case degli italiani attraverso la messa in onda del canale televisivo Rai, è rappresentata dal fatto che l’attore comico e regista Rocco Papaleo, apparirà al fianco di Gianni Morandi – riconfermato come conduttore – per presentare il celebre show.

La kermess, che negli anni è divenuta un fattore identitario per gli italiani, i quali, se non altro, lo guardano per tradizione, come fosse una festività o una espressione di folklore nazionale, ospita tutti gli anni celebrità e star della canzone su scala internazionale.

È già stata annunciata la presenza di Adriano Celentano a questa prossima edizione del festival di Sanremo, che per cinque giorni, come di consueto, sarà il principe di tutto il palinsesto.

Morandi, a proposito della proposta fatta a Papaleo, per la manifestazione canora che partirà il prossimo 14 febbraio, ne ha poi raccontato la reazione: «Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che lo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo».

Il comico è nel cast dell’ultima pellicola del regista toscano Pieraccioni, “Finalmente la felicità”, che in queste settimane prenatalizie sta affollando le sale cinematografiche di molte città.