Il Festival di Sanremo 2016 comincia a calare i pezzi da novanta. La nuova edizione della kermesse canora più popolare d’Italia, che quest’anno verrà condotta dopo il successo dell’anno scorso nuovamente da Carlo Conti, allunga la lista dei super ospiti con i nomi di Elton John, Elisa ed Ellie Goulding, che si vanno ad aggiungere ai già annunciati Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Renato Zero e i Pooh con Riccardo Fogli.

Uno dei grandi eventi del Festival di Sanremo 2016 sarà quindi il ritorno sul palco dell’Ariston di Elton John. Il cantante inglese celebre per brani come “Rocket Man” e “Your Song” sarà di nuovo a Sanremo per la prima volta dal 1994.

Carlo Conti per il nuovo Sanremo ha messo quindi a segno un colpaccio, ospitando un interprete amato da molte generazioni differenti come Elton John. Il cantautore di recente aveva smentito l’intenzione di ritirarsi dalle scene e presto si esibirà quindi davanti alla platea dell’Ariston e al pubblico di Rai 1: “Non mi ritiro. Mi diverto più adesso di quanto abbia mai fatto in passato. Adoro la mia band. Mi piace suonare dal vivo. Ho 68 anni e mi sento nel pieno delle forze”.

Per Elton John si tratterà della terza volta al Festival di Sanremo, dopo la sua prima partecipazione nel 1989 e la sua seconda discussa performance nel 1994 in compagnia della drag queen RuPaul. Nel 1995 invece non riuscì a presentarsi sul palco, pare perché fosse imbottigliato nel traffico, e la sua mancata esibizione creò un forte malcontento da parte di Pippo Baudo, presentatore di quell’edizione.

Oltre al “rocket man”, che dovrebbe cantare il suo nuovissimo singolo “Blue Wonderful” in arrivo nelle radio dal 29 gennaio, l’altro grande nome della musica internazionale previsto all’Ariston sarà Ellie Goulding, popstar britannica nota per il singolo “Love Me Like You Do” dalla colonna sonora del film Cinquanta sfumature di grigio, ma anche per la cover di “Your Song” proprio di Elton John.

Il Festival di Sanremo 2016, che sarà di scena dal 9 al 13 febbraio, proporrà inoltre una delle interpreti italiane più apprezzate degli ultimi anni, Elisa, di recente segnalatasi in tv anche nelle vesti di giudice/vocal coach ad Amici di Maria de Filippi.