Insistenti voci danno come probabili conduttori del prossimo Festival di Sanremo 2018 Mika, Virginia Raffaele in compagnia di un attore tra Marco Giallini o Luca Zingaretti. Questa è l’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi che annuncia anche la direzione artistica affidata a Carlo Conti. 

Per il settimanale diretto da Alfonso Signorini pare invece insensata la presenza di Pippo Baudo scrivendo: “È però infondato il dettaglio che con loro ci sarà Pippo Baudo, perché Conti sta cercando un volto tra quelli più popolari e attuali del cinema italiano (i suoi sogni sarebbero Luca Zingaretti o Marco Giallini)”.

Qualche giorno fa però Mika, in un incontro al Giffoni Film Festival, ha escluso un suo coinvolgimento al prossimo Festival di Sanremo. Unico nome probabile perciò resta quello di Virginia Raffaele che al momento non pare abbia impegni professionali nel periodo festivaliero e sopratutto è una delle artiste che già hanno lavorato con Carlo Conti a Sanremo.

Il toto conduttori per il festival di Sanremo è ancora in alto mare anche se, entro fine mese, il consiglio di amministrazione della Rai comunicherà l’affidamento della direzione artistica del Festival e quindi il cast.

La Rai in un periodo di transizione del Festival, che secondo alcuni dovrebbe in futuro cambiare location per tornare ad essere competitivo, potrebbe utilizzare risorse interne per il cast: e se fosse giunto l’anno della chiamata del comandante Milly Carlucci?