Antonella Clerici e Massimo Ranieri potrebbero essere i conduttori del prossimo Festival di Sanremo, lei ha all’attivo già tre edizioni di cui due condotte in solitaria mentre per lui sarebbe un debutto alla conduzione tout court dopo il successo del programma Sogno e Son Desto. Il Festival di Sanremo 2018 continua ad essere sempre più un rebus, nessuna conferma ufficiale e così le indiscrezioni su ogni elemento della kermesse più chiacchierata d’Italia diventano sempre di più e sempre più insistenti.

Antonella Clerici sarebbe una risorsa interna alla Rai che nella prossima stagione avrebbe l’impegno quotidiano de La Prova del Cuoco ma che potrebbe benissimo condurre anche Sanremo  dopo due stagioni non entusiasmanti dal punto di vista degli ascolti per i programmi di prima serata della bionda conduttrice. Massimo Ranieri dopo sei partecipazioni al Festival in gara e una vittoria con Perdere l’amore potrebbe portare al Festival il suo mondo, il suo linguaggio e i personaggi della commedia napoletana in uno dei momenti più nazionalpopolari del paese.

Qualche notizia in più ma soprattuto qualche notizia ufficiale si avrà quando il direttore di Rai Uno Andrea Fabiano nominerà il direttore artistico per il Festival di Sanremo 2018. La macchina organizzativa ormai è già in ritardo rispetto all’era di Carlo Conti quando durante l’estate veniva definito il regolamento e iniziano i contatti per i primi ospiti e co-conduttori.

L’indiscrezione sulla coppia Clerici – Ranieri alla conduzione è stata lanciata dall’agenzia di stampa Agi ma rimangono in campo anche le ipotesi Amadeus e la coppia Mika- Virginia Raffaele.