Dopo l’annuncio dei cantanti che si esibiranno durante Sanremo 2017, l’organizzazione del Festival diretto da Carlo Conti ha annunciato anche il primo superospite a salire sul palco sanremese sarà Tiziano Ferro. Per il cantante di Latina, ormai idolo a livello internazionale, si tratterà di un ritorno, dato che aveva avuto modo di partecipare a Sanremo in qualità di superospite già nell’edizione del 2015, quando venne accolto da un’incredibile standing ovation da parte del pubblico e nel 2007 (edizione condotta da Raffaella Carrà).

Una storia curiosa quella tra Sanremo e Tiziano Ferro, che non è mai riuscito a partecipare in qualità di cantante in gara ai suoi esordi (venne scartato nelle selezioni) ma che negli anni, poi, è riuscito a prendersi la bella rivincita arrivare al Festival sempre come superospite della kermesse.

Sanremo 2017 si svolgerà nella cittadina ligure dal 7 all’11 febbraio e Tiziano Ferro è, almeno per il momento, soltanto il primo di lunga serie di ospiti che verranno man mano annunciati. Il cantante di Latina si esibirà proprio nella serata inaugurale di martedì 7 febbraio.

Carlo Conti è ovviamente entusiasta di questo ritorno, anche per Tiziano Ferro è stato superospite durante la sua prima conduzione del Festival, nel 2015. Il conduttore/direttore artistico ha così commentato l’annuncio ufficiale: “Sono felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo festival. In quell’edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston“.