Il premio della critica, Mia Martini della sezione Campioni del Festival di Sanremo 2017 va a Ermal Meta. Con il brano “Vietato Morire” il cantante ha ottenuto 37 voti dai colleghi accreditati presso la sala stampa Ariston Roof.  I voti validi sono stati 113, due le schede nulle. Tra i più votati anche Fiorella Mannoia (32 voti) e Paola Turci ( 15 voti).

Premio Sala Stampa Lucio Dalla a Fiorella Mannoia

Anche la sala stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” -dove siamo presenti noi di Leonardo.it- ha votato il suo preferito tra i campioni in gara quest’anno al Festival. A spuntarla, con 37 voti è stata Fiorella Mannoia con la sua “Che sia Benedetta”. Al secondo posto si è classificato Francesco Gabbani con 27 voti, al terzo Ermal Meta con 24.

Francesco Gabbani vince premio Tim Music

A Francesco Gabbani va il premio Tim Music, il main sponsor del Festival di Sanremo 2017 ha premiato il cantate toscano in gara con la canzone Occidentali’s Karma, è stato il più ascoltato in streaming dall’app della Tim dedicata alla musica.

Gli altri premi

Premio Bardotti a Fiorella Mannoia, , Premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento attribuito dall’orchestra ad Al Bano