Lele vince la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017: dopo la proclamazione si commuove e abbraccia Maria De Filippi la sua “mamma famosa” in quanto ha partecipato alla scorsa edizione di Amici, il talent di Canale 5. La vittoria di Lele con il brano Ora mai, di cui è anche autore, non è stata una sorpresa in quanto era uno dei favoriti fin dalla serata Sarà Sanremo. Maria De Filippi ha così incassato la prima vittoria del Festival portando alla vittoria un suo ragazzo nella categoria Giovani: Lele ha partecipato in questa categoria mentre Elodie e Sergio che hanno frequentato la stessa classe di Amici sono a Sanremo 2017 tra i big perché la loro carriera discografica è stata probabilmente più performante.

Dopo la proclamazione da parte di Carlo Conti Lele si è commosso e ha dichiarato: “Grazie alla mia famiglia, grazie anche a Maria e grazie anche a te Carlo che con Sanremo Giovani ci hai dato un’opportunità fuori dal comune” poi è corso a dare un abbraccio a Maria De Filippi in uno dei momenti più commoventi di questa quarta serata del Festival di Sanremo.

Quell’abbraccio vero e sincero è il segno della riconoscenza del giovane cantautore per la sua mamma artistica. Maria De Filippi era visibilmente commossa e contenta per il risultato del suo ragazzo e dietro le quinte i gesti di affetto sono proseguiti come testimoniano i social del Festival di Sanremo.

Lele si è classificato al primo posto seguito da Maldestro, Francesco Guasti e Leonardo lamacchia e ricevendo il 51% dei voti. Lele uscito dall’Ariston ha voluto ringraziare tutti quelli che lo hanno sostenuto scrivendo su Facebook: “Con il cuore pieno di ogni passo compiuto, vi abbraccio forte. Ad uno ad uno.Costruire. Sempre”

Tommaso Pini, ex concorrente di The Voice of Italy, ha vinto invece il premio della sala stampa radio-tv-web ‘Lucio Dalla’ per la sezione Nuove Proposte.