Alvaro Soler, dopo un anno dietro il banco della giuria di X Factor, è pronto a calcare il palco del teatro Ariston dove sarà ospite di Sanremo 2017. Il giovane cantante spagnolo conferma attraverso i suoi profili social la partecipazione al Festival di Carlo Conti e Maria De Filippi dicendo: “Finalmente ritorno a Italia! Mi mancavi! Ho la fortuna di dirvi che ci vediamo a San Remo!”

Una grande emozione per il cantante spagnolo, che da due anni riesce a creare il tormentone estivo più cantato nelle spiagge italiane, esibirsi il sabato nel giorno della finalissima del Festival. Il Messaggero, che tra i primi ha riportato la notizia, commenta: “Alvaro Soler, iberico specialista del tormentone estivo, dopo l’esperienza a X Factor (grazie Sky) viene catapultato all’Ariston, utile passerella per il tour che lo vedrà in pista da fine febbraio”.

Alvaro Soler quindi si esibirà nella stessa sera dove è atteso Zucchero come super-ospite e la vetrina offerta dal Festival sarà anche l’occasione per promuovere il suo european tour in partenza a fine Febbraio. Tantissimi gli ospiti che hanno già confermato la propria presenza alla Kermesse, da Robbie Williams a Raoul Bova da Mika a Tiziano Ferro (clicca qui per scoprirli tutti).

A Sanremo si dà quasi per certa anche la partecipazione di LP in arte Laura Pergolizzi cantante di Other People apprezzata negli ultimi mesi grazie alla rotazione radiofonica del suo brano.