Gli Stadio con il brano Un giorno mi dirai vincono la 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 condotto da Carlo Conti con Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele Gaetano Curreri ha dichiarato: “Io questo palco l’ho amato e odiato. Siamo arrivati ultimi, quinti, ma mai avrei immaginato di vincere Sanremo!”

Secondo posto per Francesca Michelin con il brano nessun grado di separazione mentre al terzo posto il duetto Debora Iurato e Giovanni Caccamo con Via da qui

Gli altri premi:

Premio Sala Stampa Radio Web Tv Lucio Dalla: Un giorno mi dirai de Gli Stadio

Premio della critica Mia Martini: Cieli immensi di Patty Pravo

Premio Sergio Bardotti per il miglior testo assegnato dalla giuria degli esperti: Amen cantata da Francesco Gabbani.

Premio Giancarlo Bigazzi alla musica assegnato dall’Orchestra: Un giorno mi dirai de Gli Stadio.

Gli Stadio vincitori del Festival di Sanremo hanno deciso di non di rappresentare l’Italia a Eurovison Song Contest che si terrà in Svezia e la finale sarà trasmessa a Maggio su Rai 1. La Rai, come da regolamento, nei prossimi giorni comunicherà chi sarà a rappresentare l’Italia a Eurovision Song Contest.

Ma cosa è successo in questa finale del Festival di Sanremo ? Scoprite qui  il racconto e i commenti della serata minuto per minuto.

Un’edizione del Festival nazionalpopolare che ha saputo riunire tutti davanti alla televisione, grazie ai superospiti e i momenti amarcord, quella firmata da Carlo Conti mettendo d’accordo un po’ tutti ottenendo risultati record in tutte le serate della kermesse più chiacchierata d’Italia. Chissà cosa si inventerà Conti, a cui è stato chiesto di condurre anche la prossima edizione del Festival,

Dopo questi giorni di diretta voglio assegnare dei personalissimi premi :il primo a Carlo Conti a cui va il premio Pippo Baudo Moderno, poi premio talento, certezza e professionalità a Virginia Raffaele per le sue mille e uno maschere. Premio Eleganza a Madalina Ghenea. Per Garko ho riservato il premio la prossima volta andrà meglio.