Conosciuti i nomi dei Campioni che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2016 continuano a susseguirsi le indiscrezioni su chi potrebbe affiancare Carlo Conti alla conduzione della kermesse canora più chiacchierata d’Italia. Le vallette, o meglio dire co-conduttrici, di Sanremo 2016 con molta probabilità saranno Laura Chiatti e Vanessa Incontrada.

Due nomi che da parecchie settimane circolano in rete e che vengono dati per certi da sito TvBlog. Laura Chiatti tornerebbe all’Ariston dopo esser stata ospite a Sanremo 2014 nell’edizione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

La prima volta a Sanremo per Vanessa Incontrada che, dopo aver condotto tantissimi programmi di successo, ultimamente si era dedicata alla recitazione. Sul palco di Sanremo 2016 ritroverebbe Carlo Conti con cui ha condotto tre edizioni dei Wind Music Awards. Proprio durante la conduzione dei Music Awards, in molti tra cui il sottoscritto, avevano commentato che la coppia fosse pronta per un Sanremo. Due professionisti che abituati a condurre in solitaria, soprattutto Conti, riuscivano ad avere un’ottimo ritmo anche insieme.

Sembra ormai certa la presenza sul palco di Sanremo 2016 anche di Virginia Raffaelle in veste di spalla comica. La Raffaele lo scorso anno era andata a Sanremo nella serata finale come ospite mentre quest’anno arriva all’Ariston come parte del cast fisso.

Si torna quindi al teorema baudiano delle vallette, una italiana e l’altra straniera, una bionda e l’altra mora, una attrice e l’altra showgirl.

Decisi cantanti e vallette ora inizia la ricerca degli ospiti e Conti sogna Rihanna e Bruno Mars approfittando del loro passaggio in Italia per i loro concerti – evento già sold out.

Vanessa Incontrada e Laura Chiatti sono testimonial di due importanti marche, non è che Wind e Rocchetta offrano le vallette del Festival di Sanremo?