Chi vincerà Sanremo 2016? Dovremo attendere la grande finale di sabato 13 febbraio per saperlo con certezza ma intanto qualcuno può divertirsi a scommettere (non necessariamente puntando soldi) oppure a sostenere la vittoria del proprio cantante preferito. Da qualche anno ormai, le agenzie di scommesse permettono infatti di puntare anche sul probabile vincitore del Festival della canzone italiana e le quotazioni non sono mancate neppure per questo Sanremo 2016. Chi parte favorito? E per contro, chi parte invece sfavorito?

Per quanto riguarda le quotazioni dei Bookmakers di PaddyPower, i vincitori più probabili sarebbero Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (dati a 2,75). Al secondo posto si potrebbe invece piazzare Francesca Michielin e poi Elio e le Storie Tese ed Annalisa (data a 5). La vittoria di Lorenzo Fragola o di Valerio Scanu è data a 5,50 mentre quella di Noemi a 6 e quella di Arisa a 9. Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack, è dato a 13 mentre la sua ex band, che pure partecipa a Sanremo 2016. è data a 26. La vittoria di Dolcenera è data a 15 mentre quella di Patty Pravo a 16. Sempre secondo i Bookmakers di Paddy Power, sfavoriti sarebbero gli Zero Assoluto, la cui vittoria è data a 35, e Irene Fornaciari (addirittura a 50).

Anche la SNAI ha reso note le sue quotazioni per Sanremo 2016. Il primo posto di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo sembra assicurato in questo caso, visto che la loro vittoria è data a 3. Al secondo posto si piazza invece Noemi, il cui trionfo a Sanremo 2016 è dato a 5 (e insieme a lei figura anche Lorenzo Fragola, sempre a 5). Seguono Alessio Bernabei ed Elio e le Storie Tese a 7, Annalisa ad 8. Sfavoriti, secondo le quote di SNAI, Morgan e i Bluvertigo, la cui vittoria è data a 40.